Aikido Stage Cinture Nere e 1° Kyu

Lezioni Verticali di approfondimento per Yudansha e 1 Kyu

Obbiettivi dei seminari di Aikido per cinture nere

Seminar per cinture nere

Queste lezioni hanno argomenti “guida” pre-impostati ma possono variare in base alle richieste dei partecipanti.
Infatti i praticanti sono invitati a fare richieste sia su dettagli che su interi argomenti di studio, che possono essere sviluppati durante la lezione.

Questo approccio, accompagnato dalla possibilità di praticare con praticanti di grado avanzato ad un ritmo e ad una intensità adeguati al livello tecnico dei presenti, garantisce una massima ottimizzazione delle lezioni.

Preparazione esami

Le lezioni bimestrali per cinture nere sono aperte a praticanti di grado Dan e agli studenti di grado 1° kyu.
Sono lezioni intense e articolate ed è pertanto necessario avere un bagaglio minimo di esperienza per potervi partecipare.

Lavorando con “parigrado” è possibile aumentare il ritmo di lavoro, l’intensità e sopratutto scendere in profondità nei dettagli, cosa non sempre realizzabile durante le lezioni ordinarie o durante un seminario con praticanti di livello tecnico eterogeneo.

Da sempre, in ogni attività, un allenamento intenso e un obbiettivo ben calcolato permettono di raggiungere ottimi risultati.

Cosa sono i seminar per cinture nere?

Questi incontri sono stage che si tengono la domenica mattina. Sono lezioni a tema, suddivise in livelli differenziati per abilità e conoscenze.
Lo scopo è quello di fornire competenze specifiche e mirate al raggiungimento dell’obbiettivo che ogni livello si prefigge.

Le lezioni si tengono sempre la domenica, con il seguente orario:
ore 8.45 – 9.15: Apertura segreteria e tatami
ore 9.30 – 13.00 | 14.30 – 18.00: Seminario

Chi può partecipare?


Le lezioni per “cinture nere” sono aperte alle cinture nere di ogni grado Dan e ai 1°Kyu. 

Chi dirige le lezioni?

Il Maestro Fabio Ramazzin
5° Dan Federale Fijlkam
5° Dan Wanomichi
5° Dan FFAAA
4° Dan Aikikai so Hombu.
Docente professionista e docente federale. Responsabile tecnico e fiduciario federale per la regione Lombardia.

Cosa mi serve per la lezione?

Per la lezione sarà necessario portare la divisa completa, le armi, e il necessario per l’eventuale pratica all’aperto anche con clima rigido.

Se arrivo da lontano?

La scuola che ospita questi corsi, Ad Oriente a.s.d., ha stipulato delle convenzioni con l’Hotel Cardano, che si trova vicino  al dojo. Oppure, se lo desideri, è possibile essere ospitati sul tatami o nella Aiki House.

Se arrivi da lontano puoi ottimizzare il fine settimana partecipando anche alle lezioni ordinarie del sabato mattina, e/o alla lezione speciale del sabato pomeriggio

Photo by Gabriel Benois on Unsplash

Allenati online e on demand

Tutti i corsi sono fruibili online in diretta!
Oppure on demand dallo store.

Cosa dice chi si è già allenato con me!

Eccellente
In base a 26 recensioni
Chiara Croci
Chiara Croci
29 Settembre 2022
Il maestro Fabio è riuscito a realizzare il Summer Camp quest'anno. È stata un'esperienza unica e speciale. Da genitore,sono stata molto felice di poter affidare mia figlia Gaia al suo maestro per una settimana di allenamento intenso,ma anche di unione tra i ragazzi e di crescita personale. Dopo una settimana, abbiamo potuto vedere i progressi ottenuti sia nella pratica dell'aikido,sia a livello personale. Consiglio ad ogni genitore di far fare questa fantastica esperienza al proprio figlio,ne rimarrà entusiasta come lo sono stata io...non vediamo l'ora della prossima estate. Intanto Gaia continua ad allenarsi al dojo....e sono 8 anni🔝
Luca Cavalli
Luca Cavalli
1 Marzo 2022
Formazione docenti Aiki-Gioco: un corso completo fatto veramente bene! Oltre ai ricchi contenuti tecnici su come effettuare o non effettuare una determinata tecnica per le diverse età, quello che ho trovato veramente interessante è stato tutto il percorso attraverso cui Fabio ci ha guidato. Dalla gestione di una possibile associazione, alla creazione di un dojo e delle sue lezioni. Dalle suddivisioni delle classi alla promozione sociale. Capire dall'esperienza di Fabio quali sono stati i punti di forza, quali le difficoltà e come sono state affrontate, è sicuramente un plus di questo corso che mi aiuterà in progetti futuri.
Alessandro Lorenzini (Il mio orto)
Alessandro Lorenzini (Il mio orto)
27 Febbraio 2022
Io vivo nella foresta nera, quando posso mi faccio 600 km per allenarmi da lui non bado a spese, Dojo molto bello, considero Fabio un istruttore molto professionale e simpatico. Secondo me vale la pena investire il proprio tempo andando da lui.
Carlo Caprino
Carlo Caprino
24 Febbraio 2022
Da insegnante e praticante di Aikido, Ju Jitsu e Tai Chi Chuan ho apprezzato molto l'approccio didattico del M° Fabio Ramazzin, che ha fornito in maniera semplice ma esaustiva numerosi strumenti operativi, condividendo la sua esperienza ed i suoi "trucchi del mestiere". Il corso Aiki Gioco è ideale tanto per l'insegnante alle prime armi che per quello più esperto, e pur essendo incentrato sull'Aikido può essere adattato senza difficoltà anche ad altre discipline, poiché non si limita ad elencare un freddo catalogo di tecniche ma piuttosto fornisce un metodo didattico che ogni insegnante può modellate in base ai propri obbiettivi ed in funzione del livello degli allievi a cui deve essere applicato.
Andrea Ienco
Andrea Ienco
28 Ottobre 2021
Sono un Insegnante di Aikido (da 2 anni), prossimo 2°dan. Trovo i video corsi del M°Ramazzin molto utili per impostare le lezioni con i miei allievi. Al tempo stesso sono per me anche strumento di studio supplementare e verifica della mia tecnica. Consigliato.
Matteo Gabrieli
Matteo Gabrieli
7 Dicembre 2020
Conosco il Maestro Fabio da qualche anno. Ho seguito i suoi seminar, video lezioni, stage, insomma mi sono approciato al suo insegnamento in diversi modi. Sono rimasto sempre soddisfatto, dedica grande impegno e trasmette sempre grande passione. Riesce a fare spiegazioni adatte a tutti, dai docenti agli allievi, dalle cinture nere ai neofiti, tutti riescono a seguirlo. Il suo metodo di insegnamento è molto efficacie indipendentemente dall'esperienza e dagli anni di pratica. Ti fa sentire sempre a tuo agio e si lavora sempre con molta qualità durante le sue lezioni. Ho imparato molto nelle sue lezioni e sono state utili anche per affinare ciò che già conoscevo
eRi Ku
eRi Ku
4 Giugno 2020
I would like to thank very specially Fabio for the courses which gave us online. This was very interesting and very fun they allowed me to consider new techniques of learning alone during my own lessons in my dojo. Thank you again Fabio for this effort during the confinement Gracie mille 😊🙏
Nicola Nedrotti
Nicola Nedrotti
6 Maggio 2020
Lezione fantastica.... si arrivano ad approfondire dettagli molto interessanti, però guidati da un super maestro. Il maestro ci fa scendere nel dettaglio di molte tecniche e ha il dono di rendere questi particolari semplici come le tecniche più basilari
Cristina Mameli
Cristina Mameli
20 Aprile 2020
Grande professionalità e competenza

Prenota il tuo stage


Ricorda che puoi partecipare con un grado minimo.